Brindisi, 10/06/2010

Incidente Sanofi Aventis: il cordoglio di Mons. Talucci

Appresa la tragica notizia dell’incidente sul lavoro accaduto nella tarda mattinata di oggi presso lo stabilimento Sanofi Aventis di Brindisi, S.E. l’Arcivescovo mons. Rocco Talucci, impegnato a Roma per la conclusione internazionale dell’anno sacerdotale con il Papa, esprime cordoglio e vicinanza alla famiglia di Cosimo Manfreda, deceduto a seguito dell’esplosione di un serbatoio.
L’Arcivescovo assicura la sua preghiera per gli altri operai rimasti gravemente feriti a seguito nell’incidente. Mons. Talucci segue costantemente l’evolversi delle loro condizioni di salute attraverso il Cappellano dell’Ospedale “Perrino” con il quale si mantiene in stretto contatto.
L’Arcivescovo è altresì vicino ai lavoratori e ai dirigenti delle imprese, sia la Cof per la quale lavoravano le vittime, sia la Sanofi Aventis, entrambe così duramente colpite dalla tragedia.
Nella speranza che venga fatta al più presto piena luce sulle cause dell’incidente, mons. Talucci auspica un rinnovato impegno da parte di tutti a garanzia della sicurezza sui luoghi di lavoro, augurandosi che non si interrompa il processo di rilancio avviato qualche mese fa da Sanofi Aventis, rilancio che garantirà stabilità di investimenti sul territorio brindisino. .

COMUNICATO STAMPA ARICIDIOCESI DI BRINDISI - OSTUNI

---------------------------
Su Brundisium.net:
Esplosione alla Sanofi Aventis: un morto e quattro feriti
Incidente Sanofi Aventis: tutte le reazioni