Brindisi, 10/06/2010

Incidente Sanofi Aventis: CGIL, CISL e UIL proclamano sciopero

Le Segreterie Confederali CGIL, CISL, UIL e le Categorie Filctem, Femca, Uilcem, Fiom, Fim, Uilm a seguito del grave incidente sul lavoro verificatosi presso la Sanofi-Aventis, che ha causato la morte di Cosimo Manfreda ed il ferimento di altri quattro lavoratori, sono vicine ai feriti e alle loro famiglie, mentre esprimono profondo cordoglio alla famiglia Manfreda per la perdita del caro congiunto.

La gravità di quanto oggi accaduto richiama la responsabilità di tutti coloro che per ruolo e funzioni sono preposti a garantire la incolumità dei lavoratori e l’osservanza della normativa vigente in materia di sicurezza, nello spirito del Protocollo d’Intesa per la legalità, la sicurezza e la regolarità del lavoro sottoscritto in Prefettura il 5 ottobre 2009.

In attesa che le indagini della Magistratura facciano chiarezza sull’accaduto ed accertino eventuali responsabilità, proclamano 4 ore di sciopero per il 14 giugno 2010, in coda alla giornata lavorativa.

Inoltre, le stesse OO.SS. si riservano ogni iniziativa a tutela di tutti i lavoratori e non escludono la costituzione di parte civile in caso di acclarate responsabilità circa il mancato rispetto delle norme sulla sicurezza.

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO SEGRETERIE PROVINCIALI CGIL, CISL E UIL

---------------------------
Su Brundisium.net:
Esplosione alla Sanofi Aventis: un morto e quattro feriti
Incidente Sanofi Aventis: tutte le reazioni