Francavilla F.na, 15/06/2010

Detenuto ai domiciliari causa incidente a bordo di moto sequestrata

Era sottoposto alla misura della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno e la sua moto aveva subito un sequestro amministrativo. Questo, però, non ha fermato P.C., 28 anni di Francavilla Fontana dalla tentazione di uscire di casa e farsi un giro sulla propria due ruote.
Il destino ha voluto che il pregiudicato della città degli Imperiali fosse coinvolto in un incidente stradale e, per cercare di farla franca, ha simulato di essere stato investito da terzi.
La sua versione non ha convinto i Carabinieri i carabinieri della locale stazione che, a conclusione di attività di indagine, avendo constatato, peraltro, che l'uomo fosse privo di patente lo hanno deferito in stato di libertà.
F.C. dovrà rispondere di una lunghissima serie di reati: simulazione di reato, violazione colposa di doveri inerenti la custodia di cose sottoposte a sequestro, sottrazione o danneggiamneto di cose sottoposte a sequestro, inosservanza dei provvedimenti dell'autorità, guida senza patente e inosservanza degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale.