Cellino S. Marco, 17/06/2010
Domani la III edizione del "Premio Speciale Cantine Due Palme"
Venerdì 18 Giugno, presso la sala Selvarossa dello stabilimento "Cantine Due Palme", in Via San Marco 130, a Cellino San Marco (Brindisi), si terrà la terza edizione del "Premio Speciale Cantine Due Palme", l'annuale appuntamento che ospita illustri rappresentanti del mondo della ricerca scientifica, delle istituzioni, del credito e dell’economia.
Il Presidente di Cantine Due Palme, l’enologo Angelo Maci, darà il via ufficialmente alla premiazione, dopo i saluti del Sindaco di Cellino San Marco, Francesco Cascione e gli interventi di illustri quanto autorevoli ospiti, quali l’Onorevole Paolo De Castro, Presidente della commissione agricoltura del Parlamento Europeo e dell’Assessore regionale alle Risorse Agroalimentari, Dario Stefàno.
Il Premio Speciale Cantine Due Palme sarà assegnato a Cesare Intrieri (Professore Emerito dell'Alma Mater Studiorum dell’Università di Bologna), a Walter De Felice (Responsabile Area territoriale sud-ovest del Monte dei Paschi di Siena), ad Antonio Capurso (Direttore del Centro Universitario per lo Studio del Metabolismo Lipoproteico, già Professore ordinario di Gerontologia e Geriatria dell’Università degli Studi Bari), a Giuseppe Laccone (Fitopatologo) e a Giovanni Perdichizzi (coach Enel Brindisi Basket).
Il Premio Cantine Due Palme sarà conferito a Marcello Imperiale quale Viticoltore dell'anno, a Nicola Gustavo Bonfrate per il Miglior conferimento in cantina, a Marco Cascione quale Viticoltore anziano, a Marco Rizzello quale Viticoltore giovane, a Maria Stella Baldari quale Viticoltore donna e a Gustavo Pompucci per la tutela dell’Alberello pugliese.
Ampia eco hanno riscosso le due precedenti edizioni del Premio, che hanno conferito ulteriore lustro all’intensa attività della Cantina Due Palme, un'azienda all’avanguardia della tecnica e leader nel Mezzogiorno.
Di forte impatto i numeri: investimento complessivo pari a 4 milioni di euro; oltre 25.000 metri quadrati di superficie; impianto di imbottigliamento dotato di una capacità di 5.000 pezzi/ora; capienza totale di 150.000 ettolitri di vino, di cui 50.000 garantiti da vinificatori orizzontali rotativi e verticali in acciaio termoregolati. Questi sono solo alcuni dei dati identificativi della nuova struttura di Cantine Due Palme, certificata ISO 14001, ISO 9001, ISO 22000, BRC e IFS.
|