Brindisi, 17/06/2010
Attorre (lppt): "maggiore attenzione alla sicurezza stradale"
Vincenzo Attorre, consigliere provinciale de "La Puglia Prima di tutto" ha inviato una lettera aperta a Massimo Ferrarese, Presidente Provincia di Brindisi e a Donato Baccaro, Assessore alla Viabilità e Trasporti. Di seguito ne riportiamo integralmente il testo:
Io sottoscritto Consigliere Provinciale Vincenzo Attorre (La Puglia prima di Tutto) ribadisco l’esigenza già espressa più volte in Commissione Consigliare di porre maggiore attenzione alla sicurezza stradale.
L’Amministrazione Provinciale, con la realizzazione di una cartina della rete stradale provinciale con i punti di maggiore criticità, aveva lasciato intendere la volontà di intervenire in modo efficace e rapido al fine di porre rimedio a situazioni di rischio elevato.
In questo periodo dell’anno le strade da e per le Località Marine, sono interessate da un aumento consistente del traffico veicolare, proprio per questo, già da tempo, nella rispettiva Commissione ho chiesto che venisse effettuato uno studio al fine di mettere in sicurezza queste arterie.
Queste strade, che purtroppo, hanno visto in passato la perdita di vite umane, che hanno segnato in maniera indelebile le nostre comunità, oggi sono ancora poco sicure, le banchine risultano poco pulite, l’illuminazione non funzionante ed esistono dislivelli sul piano stradale.
Il mio auspicio è che si intervenga in maniera tempestiva con la manutenzione ordinaria e straordinaria. Al fine di rendere le strade ancor più sicure è opportuno interessare il Comandante della Polizia Provinciale affinché venga predisposto un piano straordinario di prevenzione e controllo.
COMUNICATO STAMPA VINCENZO ATTORRE |