Brindisi, 18/06/2010

Manifestazione 19/6: l'adesione delle associazioni di volontariato

Le associazioni di volontariato "Il segno mediterraneo" di Brindisi, "Prometeo" di Ostuni, "Ambiente e Vita onlus" di Brindisi e Lecce, "la Sciaia - Vivere il quartiere" di Brindisi, "Alt - Associazione Liberi tutti" di San Pietro Vernotico, l'Arci Ragazzi di Francavilla Fontana, l'Arci Provinciale, la LEPA, aderiscono alla manifestazione di Sabato 19 a Brindisi.
Le associazioni ritengono necessario e non più prorogabile che a Brindisi sia riconosciuto un assetto economico più vivibile e nettamente diverso da quello che è stato fino ad oggi.
Occorre infatti invertire una tendenza che ha visto lo sviluppo economico del nostro territorio fondato esclusivamente sui grandi insediamenti industriali che con il tempo si sono rivelati dannosi sia per l'occupazione che per l'ambiente e la salute.
Ribadiscono quindi il NO ad ulteriori insediamenti industriali ed energetici che altro non farebbero che aggravare una già precaria situazione ambientale.
Nell'esprimere inoltre, grande solidarietà ai lavoratori ed alle famiglie coinvolti nell'incidente della Sanofi Aventis, invitano gli enti preposti ad un maggiore e più capillare controllo per accertarsi che le norme sulla sicurezza sui posti di lavoro siano ovunque rispettate.