Locorotondo, 23/06/2010
Morte Sindaco: il cordoglio dell'Arcivescovo Talucci
L'arcivescovo di Brindisi-Ostuni, monsignor Rocco Talucci, ha espresso il proprio cordoglio alla famiglia di Giorgio Petrelli, il Sindaco di Locorotondo, deceduto nel pomeriggio di oggi per le conseguenze di un incidente stradale avvenuto a Monopoli all'altezza del bivio per Cala Corvino.
Locorotondo è l'unico comune della provincia di Bari che ricade sotto la giurisdizione dell'Arcidiocesi di Brindisi-Ostuni.
Il sindaco di Locorotondo, che era stato eletto nell'aprile del 2008 nella lista civica “Terra Nostra”, viaggiava a bordo di una moto Honda che si è schiantato contro la segnaletica stradale. Tutti i soccorsi sono risultati vani.
Appresa la notizia della morte, S.E. l'Arcivescovo ha informato il Consiglio Pastorale diocesano che si trovava riunito a Brindisi, invitando tutti alla preghiera.
Mons. Rocco Talucci, assicurando preghiere di suffragio per l’anima del dottor Petrelli, è vicino all’intera comunità cittadina di Locorotondo, l’unico comune della provincia di Bari che ricade sotto la giurisdizione dell’Arcidiocesi di Brindisi-Ostuni.
Mons. Talucci ricorda il contributo e la collaborazione forniti dal sindaco nel corso dei recenti lavori di restauro della Chiesa matrice di Locorotondo, riaperta al culto il 22 maggio scorso con una celebrazione presieduta dallo stesso Arcivescovo e alla quale aveva partecipato anche il dottor Giorgio Petrelli. |