S. Vito dei N.nni, 24/06/2010
Il PD sulla nomina della Commissione Edilizia
Il Partito Democratico di San Vito dei Normanni (Brindisi) ha avviato l’attività dei gruppi di lavoro che seguiranno i diversi settori amministrativi.
Quello che si occuperà di Urbanistica, Edilizia e Lavori Pubblici, riunitosi nella serata di mercoledì 23 giugno, ha inteso dare priorità al problema del rinnovo della Commissione edilizia.
Da circa tre mesi, infatti, non vengono esaminati i progetti depositati presso l’Ufficio Tecnico Comunale, in quanto l’Amministrazione comunale è in notevole ritardo in ordine alla nomina dei nuovi componenti.
Il PD, raccogliendo le numerose sollecitazioni pervenute da tecnici e maestranze, invita l’Amministrazione comunale a non continuare a trastullarsi nella distribuzione, a spese della collettività, di incarichi ad inutili “esperti” (tema sul quale torneremo a breve), ma a ricordarsi ogni tanto delle necessità dei nostri cittadini ed in particolare del settore dell’edilizia, senza il quale si bloccherebbe l’intera economia della nostra città.
Ci auguriamo che il Sindaco, con le poltrone assegnate, abbia finalmente saldato i suoi “debiti” elettorali e che d’ora innanzi trovi il tempo per dedicarsi agli impegni assunti con i cittadini.
Come auspichiamo che la Commissione edilizia sia strumento obiettivo per migliorare la qualità delle costruzioni e non continui ad essere, com’è avvenuto regolarmente con le amministrazioni di centrodestra, luogo di compromessi clientelari.
COMUNICATO STAMPA PARTITO DEMOCRATICO - SAN VITO DEI NORMANNI |