Brindisi, 28/06/2010

Catturato il camorrista Umberto Onda, era latitante dal 2007

Era nell’elenco dei 100 super ricercati del Ministero dell’Interno. Umberto Onda, 38 anni, considerato il reggente del potente clan camorristico dei Gionta, è stato arrestato stamattina nell'area portuale di Brindisi.
Onda era latitante dal 2007. I carabinieri di Torre Annunziata, in collaborazione con i colleghi del Comando di Brindisi lo hanno catturato subito dopo lo sbarco da un traghetto proveniente dalla Grecia.
All’uomo sono state notificate tre ordinanza di custodia cautelare: per una è stato già condannato a 17 anni di carcere in primo grado per associazione mafiosa, omicidio, rapina ed altri reati, per le altre - firmate nel 2008 e 2009 - Umberto Onda è accusato di ancora di associazione mafiosa e di estorsione.