Brindisi, 03/07/2010

Bonifica Sbitri: offerta anomale rallenta la rimozione

A seguito di una procedura accelerata per l’urgenza del caso, si è svolta la gara d’appalto per la raccolta e smaltimento delle lastre di amianto presenti in contrada Sbitri, con la partecipazione di ditte specializzate nel settore.
Le ditte che hanno presentato le offerte sono state dodici e la aggiudicazione non è stata immediatamente possibile in quanto quella che ha offerto il prezzo migliore (ribasso del 70%), ha realizzato a termini di legge un’offerta bassa e quindi anormale, per cui la commissione ha provveduto a richiedere prontamente gli elementi giustificativi dell’offerta, nel termine di giorni cinque.
Alla scadenza di detto termine, il 13 luglio, l’Amministrazione Comunale procederà alla verifica di tali elementi e di conseguenza all’aggiudicazione dell’offerta.
Questo breve prolungamento dei tempi consente all’Amministrazione di disporre un affidamento che dia le maggiori garanzie possibili in termini aspetti tecnico-ambientali, rispetto alla grave situazione dell’area interessata.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI