Brindisi, 21/11/2004

Crisi Volare: call center a Brindisi

C'è viva preoccupazioni tra i dipendenti e gli utenti di Volare group per il futuro della società di Gallarate.
1500 i dipendenti che rischiano il posto di lavoro, molti di più i passeggeri che hanno già acquistato un biglietto o che addirittura sono impossibilitati a rientrare in sede dopo aver effettuato il viaggio di andata.
Il ministro Maroni ha suggerito all'azienda di chiedere lo stato di insolvenza in modo da puntare, sul modello già sperimentato per il caso Parmalat, ad un commissariamento della compagnia.
Per i dipendenti si prospetta il ricorso agli ammortizzatori sociali mentre chi ha un biglietto Volare in mano può chiedere il rimborso (ed eventualmente il risarcimento dei danni).
In ogni caso almeno fino a Mercoledi gli aerei con il leone di San Marca continueranno a non solcare i cieli (e nessuno sa se mai ritorneranno a farlo).
Intanto il numero verde 800 898121 messo a disposizione dall'Enac per i passeggeri di Volare, pur rispondendo - secondo l'ente - ad oltre 2.000 telefonate, risulta spesso occupato o irragiungibile.
Da oggi sono attivi altri due numeri creando, di fatto, un piccolo call center brindisino per gli utenti di Volare: i numeri (a pagamento) cui rivolgersi sono: 0831416511 oppure 0831416526.