Ostuni, 22/11/2004

Nuova 167: domani incontro tra amministrazione e progettisti

Il Sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella e l’Assessore all’Urbanistica, Mario Monopoli, hanno convocato per martedì 23 novembre alle ore 12 presso Palazzo di Città i progettisti della Nuova 167, Ing. Raffaele Pecere, Ing. Vincenzo Cavallo, Arch. Annarita Viesti e il dirigente dell’Ufficio Tecnico Comunale, Ing. Roberto Melpignano.
«L’obiettivo» spiega il Sindaco «è quello di dare un nuovo impulso alle procedure relative alla definizione del Piano Particolareggiato della nuova “167”.
Questo dimostra che l’Amministrazione Comunale guidata dal sottoscritto è attenta sia alle possibilità di finanziamenti pubblici sia ad altri modi per risolvere l’annoso problema delle abitazioni nella nostra Città».
Il progetto della nuova 167 è stato individuato nell’area compresa tra la via per Ceglie Messapica e la via per Francavilla Fontana, zona già tipizzata come zona C 4 e destinata ad interventi di 167 e, quindi, non abbisognevoli di variante di zonizzazione.
«I progettisti» continua il Sindaco Tanzarella «potranno avvalersi della collabo-razione del dirigente dell’UTC e delle strutture tecniche dello stesso comune e potranno concentrare i volumi nell’area delimitata dall’ipotesi della cosiddetta «strada parco» in modo tale da non entrare in rotta di collisione con quella che è la bozza del nuovo PRG redatta dal prof. Gabrielli. Spero che in brevissimo tempo l’iter riparta in modo tale che lo stesso possa essere adottato dal Consiglio Co-munale. Questo per dare una risposta ai cittadini e per evitare le strumentali idiozie che vengono portate avanti sostenendo che l’Amministrazione abbia a cuore solo iniziative e progetti di privati. L’obiettivo e il principio ispiratore che ha sempre caratterizzato la mia attività politica e amministrativa, è quella di attuare le leggi e di dare risposte ai richiedenti a prescindere dalle colorazioni politiche; ricordo, infatti, che le iniziative di questo nuovo piano di zona 167 sono partite proprio agli inizi degli anni 90 ed io fui uno degli artefici e dei fautori».

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI