Bari, 23/11/2004

L'Assessore Reg. Rollo esprime solidarietà a Montanaro

“Rivolgo tutta la mia solidarietà umana e istituzionale al vice sindaco di Mesagne Vincenzo Montanaro, all’indomani dell’attentato incendiario che ha causato la distruzione della sua auto”. Così l’Assessore al Turismo della Regione Puglia Marcello Rollo esprime il suo sentito rammarico verso l’ennesimo gesto intimidatorio rivolto al vice sindaco di Mesagne.
“Purtroppo episodi come questo, ha detto Rollo, danneggiano l’immagine della nostra Regione. Così, mentre i massimi esperti francesi del settore turistico hanno visitato nei giorni scorsi la cittadina messapica, durante la convention Snav Est Francia, dichiarandosi entusiasti e soddisfatti delle bellezze storiche e artistiche e decidendo di inserire Mesagne in un possibile pacchetto turistico salentino, la criminalità era intenta a preparare l’ennesimo episodio delinquenziale a danno di Vincenzo Montanaro, colpevole, forse, delle sue competenze finanziarie nell’ambito amministrativo.”
Aspre e polemiche le parole dell’Assessore Rollo che non ha accettato di buon grado il mancato coinvolgimento degli amministratori di centro-destra nel tour pugliese organizzato da Don Ciotti contro la mafia.
“E’ un controsenso, secondo Rollo, che una parte del sistema politico, quella tra l’altro che ha sempre sostenuto e appoggiato le iniziative contro la malavita e la criminalità nel brindisino, oggi venga completamente esclusa dalla partecipazione a queste manifestazioni che coinvolgono l’opinione pubblica. Non è così che si combatte la mafia.
L’arma vincente è l’unione, la solidarietà, quella solidarietà che non conosce distinzione politica, di nessun ordine e grado”

L'Assessore
Marcello Rollo

COMUNICATO STAMPA REGIONE PUGLIA ASSESSORATO AL TURISMO ED INDUSTRIE ALBERGHIERE -BENI CULTURALI - MUSEI - ARCHIVI - BIBLIOTECHE - SPORT