Ostuni, 23/07/2010

Perseguita sessualmente impiegata di banca: denunciato

Atti osceni in luogo pubblico e molestie, con il vincolo della continuazione. Con questa accusa gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Ostuni hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Brindisi il giovane C. G.
L’indagine è scaturita dalla denuncia sporta da un’impiegata in un istituto di credito di Ostuni che, negli ultimi tre mesi, durante la pausa lavorativa, si era vista pedinare ed assediare da un individuo che era solito mostrarle, in piena strada ed in presenza di passanti, il suo organo genitale.
Dopo aver sperato, invano, che il persecutore desistesse dagli insani propositi (e dopo aver adottato nuovi itinerari per evitare d’incontrare lo sconosciuto), la ragazza si è rivolta al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Ostuni. Da qui è scattato il blitz per identificare e bloccare l'uomo: ieri, intorno alle ore 14.00, la ragazza ha iniziato a passeggiare nella centralissima via Pola e l'uomo, immancabilmente ha cominciato a pedinarla. Quando l'uomo ha portato le proprie mani verso le parti intime, sono intervenuti i poliziotti che hanno preso alle spalle il giovane, bloccandolo mentre aveva le mani sulle parti intime.
Sono in corso ulteriori indagini ed accertamenti per far luce su altri aspetti della vicenda.