Francavilla F.na, 23/11/2004

Ospedali: per pazienti il cibo è immangiabile

Con un fax indirizzato al senatore della Margherita Antonio Gaglione, componente della Commissione Sanità del Senato, 30 persone ricoverate nell'ospedale di Francavilla Fontana (Brindisi) hanno denunciato la direzione del nosocomio per la cattiva qualità del cibo definito dagli stessi ricoverati ''immangiabile''.
Lo ha reso noto il sen.Gaglione, il quale annuncia che si recherà nel nosocomio ''nelle prossime ore per verificare i termini della denuncia''.
Nel fax dei ricoverati - aggiunge Gaglione - c'è ''una dettagliata descrizione di altre inadempienze e carenze riguardanti sempre lo stesso servizio''. Il senatore ha anche annunciato che chiederà al ''direttore amministrativo dell' Azienda sanitaria di Brindisi e allo stesso direttore generale di accompagnarlo nella visita così che si rendano conto della situazione e possano dare risposte alla denuncia''.
Il senatore inoltre dopodomani sarà a San Pietro Vernotico per incontrare i medici ed i responsabili del reparto di psichiatria dell'ospedale cittadino per le denunce contenute in un'altra lettera - firmata questa volta dal personale medico - nella quale si definisce il reparto ''assolutamente inadeguato rispetto alle norme previste dalla sanita' pubblica''.(ANSA).

Dalla redazione giornalistica di Puglia Tv