Brindisi, 31/07/2010
La provincia di Brindisi vince il bando "Azione Province Giovani"
La Provincia di Brindisi si è aggiudicata il bando ”Azione Province Giovani”, promosso dal Ministero della Gioventù e dall’UPI, Unione Province Italiane.
L’Ente è tra le 29 Province che sono state ammesse a finanziamento per una importo pari a 84.753,87 euro.
Grande la soddisfazione espressa dall’assessore provinciale alle Politiche giovanili Natale Curia per questo importante risultato.
“Sono davvero soddisfatto dell’avvenuto finanziamento – ha dichiarato Curia. Essere tra le 29 province in tutta Italia conferma il grande e attento lavoro che è stato dietro a tutta la progettazione. Di questo ringrazio principalmente la dirigente del settore, la dottoressa Fernanda Prete, i funzionari e tutto l’Ufficio, oltre ai partner di progetto e agli associati, con particolare riguardo all’Associazione S.M.T.M. di Brindisi il cui apporto è stato sostanziale sia nella fase di ideazione e progettazione che in quella di redazione del formulario. Attraverso il progetto di educazione ambientale approvato potremo dare spazio alla creatività giovanile in varie forme che vanno dall’attività di formazione e progettazione alla realizzazione di eventi e di prodotti artistici”.
Partner del progetto sono: la Provincia di Bari, il Consorzio di Gestione della Riserva Naturale dello Stato “Torre Guaceto”, la Fondazione Nuovo Teatro Verdi di Brindisi, l’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia –Ambito territoriale di Brindisi. Gli associati sono: l’Associazione Antropia di Cisternino, l’Associazione Nazionale per la valorizzazione della agrobiodiversità “Pomona Onlus”, il Comitato Condotta Slow Food Alto Salento, l’Associazione Culturale ed Artistica SMTM - Gruppo Mòtumus di Brindisi, l’Associazione Culturale Contemporary Art Addiction di Lecce.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI |