Brindisi, 26/08/2010

Rigassificatore, Curto (UdC) precisa: "l'Udc voterà con la maggioranza"

"L’Udc non ha nessuna intenzione di discostarsi dal voto che la maggioranza che guida la Provincia andrà ad esprimere sulla questione rigassificatore nella seduta del 30 agosto p.v., ma nel contempo intende aprirsi ad una riflessione complessiva priva di anacronistici o interessati pregiudizi".
A rilasciare tale dichiarazione è il senatore Euprepio Curto, commissario provinciale Udc, che, sulla vicenda rigassificatore, nella giornata di ieri aveva promosso la tesi di una mediazione di alto profilo politico capace da un lato di “ salvaguardare i fattori ambientali, e dall’altro di metter in moto virtuosi processi di sviluppo”.
"Osservo – ha proseguito Curto – che particolare attenzione è stata prestata al fatto più squisitamente politico (e cioè, i riflessi di un eventuale voto Udc diverso da quello della maggioranza) rispetto alle prevalenti questioni di merito. E cioè, fino a che punto continuare il braccio di ferro, oppure, che cosa quale posizione assumere in caso di ulteriore vittoria giudiziaria della Lng”.
"A me pare – ha concluso Curto – che non ci sia da gridare allo scandalo se una classe dirigente pone e si sottopone a riflessioni di tal genere. Al contrario, una ulteriore analisi della questione costituirebbe la prova provata che le scelte fino ad ora fatte sono state assunte a seguito di valutazioni rigorose e razionali e non frutto di posizioni precostituite".

COMUNICATO STAMPA UDC