Brindisi, 01/09/2010

Festa patronale: partecipa la comunità Greco-Ortodossa

La Comunità Greco-Ortodossa “San Nicola di Myra” di Brindisi è stata invitata dall’Amministrazione Comunale a partecipare ufficialmente alle Solenni Celebrazioni che si svolgeranno in onore dei Santi Patroni Teodoro D’Amasea e Lorenzo da Brindisi, nei giorni del 3 / 4 e 5 settembre p.v.
Sabato 4 settembre, presso il Piazzale "Lenio Flacco" di Brindisi alle ore 21.30 si esibirà in una serie di balli tipici ellenici il gruppo folcloristico “DROMENA”, che arriverà dalla città di Atene accompagnato dal prof. Policarpo Triandafillidis, in collaborazione con l’Associazione Culturale “HELLENIC UNION OF EPTANISIANS” rappresentata dalla Presidente Dott.ssa Eleni Konofaou.
La comunità greco ortodossa - in una nota stampa, si augura " di cuore che tanto la presenza di S.E. il Metropolita Gennadios Arcivescovo Ortodosso d’ Italia e Malta quanto quella dei rappresentanti della chiesa Ortodossa San Nicola di Myra di Brindisi, Archimandrita p.Arsenio e p.Giovanni, molto gentilmente invitati personalmente da S.E. l’Arcivescovo di Brindisi–Ostuni Mons. Rocco Talucci, possano servire da stimolo per accrescere e rafforzare i legami di sincera amicizia e fratellanza che già da molti anni legano i nostri due paesi, uniti da numerose affinità culturali e di costume".