Brindisi, 03/09/2010

Rifiuti sanitari abbandonati nei pressi dell'Ospedale Perrino

I carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Lecce hanno sequestrato due aree ubicate nelle vicinanze del parcheggio all'interno dell'ospedale "Perrino" di Brindisi in quanto sulle stesse erano stati stoccati illecitamente 50 metri cubi circa di rifiuti sanitari speciali contenuti in sacchi di plastica di colore nero miscelati con rifiuti urbani.
L'intervento dei Carabinieri del NOE è' scattato dopo che la discarica di RSU di Contrada Autigno aveva respinto un carico di rifiuti delle medesime tipologie effettuato dagli operatori del servizio di igiene urbana.
Sul posto era intervenuto in prima battuta personale della Digos di Brindisi e, successivamente, il NOE di Lecce che provvedeva appunto ad ispezionare il sito di provenienza dei rifiuti, l'Ospedale Perrino, dove effettuava l'ulteriore sequestro.
Le indagini dei Carabinieri del NOE di Lecce proseguono per accertare le modalità della gestione dei rifiuti nel citato nosocomio presso il quale è stata visionata tutta la documentazione inerente i registri di carico e scarico nonchè i vari formulari di identificazione dei rifiuti.

COMUNICATO STAMPA NOE LECCE