Brindisi, 03/09/2010
Comune: D'Angelo e Martucci passano al movimento di Ferrarese
Comunico e dichiaro che – insieme al consigliere Martucci Teodosio – da questo momento cessiamo di essere iscritti al gruppo consiliare Popolo delle Libertà e costituiamo un nuovo gruppo consiliare denominato: “Noi centro”. La comunicazione viene data da me in qualità di capogruppo.
I motivi di questa dolorosa scelta vanno individuati nelle direttrici fondamentali nelle quali il PDL si é caratterizzato sin dalla sua nascita; l’impossibilità di avere un luogo dove potersi confrontare sui problemi della città ed individuare proposte concrete. Questo è un dato di fatto acclarato dallo stesso sindaco in una sua intervista rilasciata su un quotidiano locale. Questo elemento fondamentale permette di non trovare degli interlocutori politici e costituisce, spesso, un muro di gomma invalicabile smorzando tutti gli entusiasmi a voler fare. Pertanto, con l’amico Martucci, riteniamo di dover intraprendere questa nuova strada politica, che trova diversi riferimenti territoriali.
La nostra funzione, in quest’assise, sarà quella di condividere e contribuire a migliorare le proposte che saranno innegabilmente favorevoli allo sviluppo socioeconomico del territorio. Non avremo alcuna remora a continuare a bocciare, così come abbiamo già fatto, le proposte che riterremo vuote e prive di collegamento con il territorio e con le sue vocazioni. Infine, il nostro contributo maggiore, sarà indirizzato rendere l’attività amministrativa maggiormente trasparente. Ad esempio l’assenza di un albo pretorio online da parte del comune di Brindisi ne è l’emblema della scarsa trasparenza presente.
D’Angelo Cosimo
Martucci Teodosio
|