Brindisi, 03/09/2010
Il nuovo Prefetto di Brindisi visita l'Arcivescovo Talucci
Mons. Rocco Talucci, Arcivescovo della diocesi di Brindisi-Ostuni, questa mattina ha ricevuto la visita del dottor Nicola Prete, nuovo Prefetto della provincia di Brindisi.
Nel corso del colloquio sono stati affrontati diversi argomenti, primo fra tutti la necessità di un lavoro sinergico tra tutte le Istituzioni. Tale urgenza è stata condivisa anche dal Prefetto.
Mons. Talucci e il dottor Prete, inoltre, hanno discusso a lungo sulla questione degli immigrati, ribadendo la necessità di garantire l’osservanza della legge, unita al rispetto per la dignità della persona. L’Arcivescovo ha illustrato al Prefetto la quotidiana attività svolta dalla Caritas diocesana per quel che riguarda l’accoglienza, il supporto e l’accompagnamento dei fratelli immigrati auspicando la costruzione, in tempi brevi, della cosiddetta “cittadella della solidarietà”.
L’Arcivescovo, infine, ha anticipato al Prefetto i contenuti del Messaggio che domani sera rivolgerà alla città in occasione della festa dei santi patroni di Brindisi.
Al termine dell’incontro, Mons. Talucci ha augurato al Prefetto Nicola Prete un proficuo lavoro al servizio del territorio e dei suoi abitanti.
COMUNICATO STAMPA ARCIDIOCESI DI BRINDISI-OSTUNI |