Ostuni, 06/09/2010

Grande successo per "Sete di Radio Tour"

“E’ una piazza fantastica, una città bellissima e il calore di questa gente non può che riempirci di gioia”. Sono le parole di Pedro, Ka e Dan, meglio conosciuti come i Finley. Sono stati ospiti di “Sete di Radio Tour”, il radio live show promosso da Radionorba e Dreher, che si è tenuto venerdì e sabato scorsi in piazza Libertà, ad Ostuni.
I Finley non hanno ancora tenuto un concerto in Puglia, “ma a questo punto una nostra esibizione in questa terra non può mancare ancora per molto”. “L’affetto dei pugliesi è grande”, hanno detto i tre musicisti ai microfoni dei dj della radio del sud, “ed abbiamo anche verificato di avere un buon seguito qui da voi, quindi la Puglia non potrà proprio mancare nel prossimo tour”.
In effetti c’era grande attesa per questa band, tra le più amate del momento. Ragazzi in piazza Libertà, davanti al tir di Radionorba e Dreher, sin dalle prime ore del mattina per accaparrarsi i posti migliori. E il sacrificio è stato abbondantemente ripagato, perché i Finley non hanno lesinato in autografi e fotografie con i loro fan. In tanti sono arrivati persino da fuori provincia: chi da Bari, chi da Lecce e da Taranto. Centinaia di persone hanno assistito all’evento più entusiasmante della bella stagione, che offre la musica più ascolta, l’animazione dei dj di Radionorba e la freschezza di Dreher, oltre naturalmente agli ospiti, i cantanti più amati, che il pubblico ha l’opportunità di incontrare, cosa che non accade nei concerti.

La pioggia ha invece rovinato il primo dei due appuntamenti di “Sete di Radio Tour” ad Ostuni.
Venerdì sul truck da 18 metri che caratterizza l’evento è salito Francesco Sarcina, il cantante de “Le Vibrazioni”. Nonostante tutto in tanti sono rimasti sotto l’ombrello ad ascoltarlo ed anche lui non si è risparmiato in autografi e fotografie. “Conosco molto bene questa città, ci ho trascorso le vacanze”, ha spiegato il frontman della band milanese.
“Appena il lavoro me lo permette corro giù in Puglia. E’ una regione fantastica, ma non dicono nulla di nuovo. Ormai tutta l’Italia scende in Puglia per le vacanze”. Ai microfoni dei dj Stefania Sorrentini e Cristobal, Francesco ha raccontato il successo dell’ultimo disco del gruppo, “davvero soddisfacente”, ha detto.

Sono state due bellissime serate di musica e inoltre una bella vetrina per Ostuni, citata più volte nelle due dirette radiofoniche, trasmesse in tutto il centro-sud Italia.
“Sete di Radio Tour” è un modo per Dreher e Radionorba per continuare a trasmettere emozioni in piazza anche d’estate. Radionorba lo fa con la sua musica, Dreher con la “Dreher Experience”, che permette al pubblico presente di gustare un’ottima birra Dreher perfettamente spillata, aumentando così il piacere di partecipare al grande evento musicale. Fresca, dissetante, solare e allegra come gli abitanti della Puglia, Dreher è la birra che meglio rappresenta questo territorio dove oggi viene prodotta nel rispetto dalla ricetta tradizionale.