Francavilla F.na, 06/09/2010
Stasera va in scena "Cosa puede significar todos col punto G"
La Compagnia Stabile “Amici del Teatro” di Brindisi, dopo il successo ottenuto lo scorso anno con la parodia dei Promessi Sposi dal titolo:”COSA PUEDE SIGNIFICAR TODOS COL PUNTO G” scritta e diretta da Jenny Ribezzo, è pronta per un’altra replica dello stesso nell’anfiteatro della villa Comunale di Francavilla Fontana lunedì 6 settembre alle ore 20.30. L’evento era previsto per venerdì scorso, ma le avverse condizioni meteorologiche non hanno permesso la
realizzazione dell’opera nella data stabilita.
Quest’ultima produzione della Compagnia Stabile è una parodia musicale che vuole essere un modo di dare voce a quei personaggi del Manzoni che potrebbero avere qualcosa da dire anche ai nostri giorni e che, simpaticamente, possono darci una immagine distorta della realtà nella quale sono sempre stati identificati. Il repertorio delle musiche spazia da canzoni del dopoguerra a quelle degli anni ’80, fino al mitico Thiller di M.Jackson che sottolinea l’ingresso nel lazzaretto. Tutti i testi sono stati rielaborati per l’occasione e cantati dal vivo dai vari attori-cantanti.
25 personaggi sul palcoscenico sono stati un grosso impegno, ma tanta la soddisfazione che è riuscita a ripagare i sacrifici fatti.
Roberto Nesta e Simona Epifani, sono i due giovani che interpretano Renzo e Lucia, Luciano Zammillo, Concetta Simone, Lino Pacella, Massimo Galantucci, Piero Ribezzo e il resto dell’”allegra Brigata” è pronta a far divertire il pubblico presente.
Ci saranno scenografie mobili, come ogni commedia musicale che si rispetti e tantissimi tecnici pronti a gestire dei rapidi cambi scena.
Gli elementi per trascorrere una piacevole serata ci sono tutti, quindi non ci resta che augurare a tutti il buon divertimento.
COMUNICATO STAMPA COMPAGNIA AMICI DEL TEATRO |