Ostuni, 06/09/2010

Arrestato spacciatore di eroina

Aveva trasformato la sua abitazione in una vera e propria centrale dello spaccio. Ma l'andirivieni di persone ha destato l'attenzione degli agenti del Commissariato di Ostuni e per Francesco Flore, già agli arresti domiciliari, si sono aperte le porte della casa circondariale di Brindisi.
La perquisizione domiciliare condotta nella giornata di ieri ha consentito di trovare nella disponibilità di Flore (detto "La Fragnara") 15 grammi di eroina, due bilancini di precisione e della somma in denaro in banconote di vario taglio per un totale circa 5.000,00 (ritenuta provento dell’attività di spaccio). Parte delle banconote era custodita in un foglio a quadretti sul quale sono riportate delle notazioni contabili legate all’attività di spaccio di eroina. Nel corso della perquisizione sono stati sequestrati tre telefoni cellulari, anch'essi utili ad offrire informazioni utili sull'attività illegale.
Al momento dell’irruzione Flore ha tentato di disfarsi, invano, di due ovuli in plastica colorata contenenti circa 10 grammi di eroina “brown sugar”, mentre nella stanza da letto dell'abitazione gli Agenti hanno trovato una donna intenta ad assumere eroina mediante aspirazione per via nasale. Inoltre durante la perquisizione Flore, accortosi dell’arrivo presso casa sua di una vettura (Toyota Yaris di colore grigio, dalla quale scendeva un giovane che suonava il campanello d’ingresso), si è avvicinato alla finestra aperta e, a gran voce, ha ultato di allontanarsi. In effetti, costui si è dato a precipitosa fuga a bordo della sua vettura. Il giovane è stato identificato ed ascoltato presso gli uffici del commissariato di Polizia.