Brindisi, 01/12/2004
Caroli: CGIL non aderisce alla contromanifestazione
In una conferenza stampa, convocata nella mattinata di oggi, il Segretario Generale della CGIL di Brindisi, Leo Caroli, ha tenuto a precisare che la CGIL non è tra le categorie sindacali che hanno organizzato la manifestazione per lo sviluppo programmata per Sabato 4/12 in concomitanza con quella indetta dagli ambientalisti.
Caroli, che sin dal suo insediamento ha avversato la costruzione del rigassificatore, ha sottolineato che, anche se tanti iscritti ne prenderanno parte, la CGIL non è tra i soggetti aderenti alla manifestazione degli ambientalisti "perchè non condividiamo alcuni questioni" (quali, ad esempio, la questione termovalorizzatore).
L'esponente sidnacale si è detto dispiaciuto della contemporaneità di due manifestazioni organizzate "entrambe per lo sviluppo di Brindisi" ma ha tenuto a precisare come la CGIL abbia sempre tenuto a cuore un modello che coniughi occasioni di lavoro con la salvaguardia dei livelli di sicurezza ed ambiente. A tal proposito Caroli ha ribadito l'anomalia della situazione brindisina nella quale non esiste alcun dato ufficiale sui livelli di inquinamento |