S. Vito dei N.nni, 15/09/2010

Servizio civile: disponibile un posto presso l'AISM

L’Ufficio Nazionale del Servizio Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato il bando 2010 per la selezione di 19.627 volontari da impiegare nei progetti di servizio civile in Italia e all’estero. La durata del servizio è di 12 mesi e possono aderire le ragazze e i ragazzi di cittadinanza italiana d’età compresa fra i 18 e i 28 anni.
C’è tempo fino al 4 ottobre alle ore 14.00 per presentare le domande
Le domande saranno accolte tutti i martedì dalle ore 18 alle 20. In via del tutto eccezionale la sede resterà aperta lunedi’, 4 ottobre dalle ore 13 alle 14 ( ultimo giorno di scadenza).
Il Gruppo Operativo AISM di S. Vito dei Normanni informa che è disponibile un posto per svolgere il servizio civile presso l'Associazione. Basta compilare la domanda di ammissione il cui stampato potrà essere scaricato dal sito www.aism.it e consegnarla al Gruppo Operativo AISM di San Vito dei Normanni Via Garibaldi 107 entro il 4 ottobre alle ore 14,00.

L’AISM, attraverso il lavoro dei volontari eroga servizi gratuiti alle persone con SM e ai loro familiari, finalizzati al miglioramento della qualità di vita.
I volontari del Servizio Civile aiuteranno a fornire maggiori e migliori servizi alle persone in difficoltà, favorendo la socializzazione e la partecipazione alla vita di sezione delle persone con SM, dando supporto pratico nella vita quotidiana, e sollevando i familiari che si occupano di assistenza 24 ore al giorno.