Brindisi, 15/09/2010
Salta il consiglio, Maggioranza: "tornano i vecchi modi di fare politica"
I gruppi di maggioranza -NOI CENTRO , P.D., U.D.C., IO SUD, P.S.. – nella odierna seduta del Consiglio Provinciale hanno dovuto prendere atto che la collaborazione istituzionale tra maggioranza ed opposizione che ha caratterizzato fin dall’inizio la consigliatura si è interrotta per precisa manifestazione di volontà dei consiglieri di minoranza presenti di abbandonare l’aula facendo in tal modo venir meno il numero legale per lo svolgimento dei lavori del Consiglio Provinciale.
I consiglieri di opposizione, ben sapendo che numerosi consiglieri di maggioranza erano presenti, ma momentaneamente impegnati presso alcuni uffici provinciali, hanno arrogantemente preteso che il Presidente del Consiglio procedesse all’appello nominale determinando che la seduta andasse a vuoto per mancanza del numero legale.
Si è in tal modo riproposta una vecchia modalità di fare politica attraverso polemiche ed atteggiamenti strumentali anziché guardare alla sostanza dei problemi che interessano la collettività: la minoranza presente in Consiglio è nuovamente in preda ad una nostalgia del passato.
Tale atteggiamento, utilizzando miseri mezzi, è sicuramente frutto della incapacità e debolezza dell’opposizione di fronte alla solidità della maggioranza che è sempre impegnata con il Presidente Ferrarese ad affrontare e risolvere i problemi del Territorio.
I capigruppo di maggioranza, che hanno prioritariamente alla loro attenzione i problemi dei cittadini, hanno richiesto al Presidente del Consiglio l’immediata convocazione per giovedì 16 settembre della conferenza dei Capigruppo per definire la trattazione degli stessi argomenti non affrontati nella seduta odierna del Consiglio Provinciale, per giorno 20 settembre p.v.
COMUNICATO STAMPA GRUPPI DI MAGGIORANZA ALLA PROVINCIA DI BRINDISI |