Brindisi, 15/09/2010

Salta il consiglio, Pdl e Ppdt: "maggioranza incapace di governare"

Ancora una volta la maggioranza di Centro Sinistra ed il Presidente Ferrarese dimostrano la loro incapacità a governare non presentandosi in aula e facendo saltare l’odierna seduta del Consiglio Provinciale.
Atteso che l’O.d.G. era stabilito dal Presidente Ferrarese e dalla sua maggioranza, tale atteggiamento denota come la conduzione dell’Amministrazione è ad appannaggio solo di pochi e non trova condivisione nella restante maggioranza dei consiglieri destinati solo ad essere “miseri spettatori”.
Una maggioranza inesistente che evidentemente parla al suo interno lingue diverse, irresponsabilmente rimanda la trattazione di argomenti importanti come quelli che erano fissati all’O.d.G. della seduta odierna a date che non è facile stabilire dimostrando con la mancanza del numero legale di utilizzare metodi di “vecchia politica”.
Il Piano Provinciale di attuazione del programma regionale per la tutela dell’ambiente, argomento di importanza strategica per la vita del territorio provinciale non ha trovato nel consiglio provinciale convocato per oggi la forza necessaria per decollare mentre la mancata approvazione dell’atto di indirizzo per la messa in liquidazione e scioglimento della Società B.P.S.P. S.p.A. continua a rappresentare una spada di Damocle sulla stessa amministrazione.

ATTORRE Vincenzo (Puglia prima di tutto) CIRACI’ Nicola (PdL)