Mesagne, 16/09/2010

Domani iniziativa su "omosessualità e pregiudizio"

“ Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche,di condizioni personali e sociali. “
Noi, Giovani Democratici di Mesagne, abbiamo ritenuto indispensabile, partire da questo principio fondamentale della nostra Costituzione, visti i tempi difficili, per discutere di omosessualità e omofobia affinché non si lasci spazio a ogni forma di pregiudizio e non si permetta la diffusione di una cultura retrograda che non deve appartenerci.
È nostro dovere morale e civico affrontare questi temi, discuterne e promuovere battaglie per l’acquisizione dei diritti civili fondamentali da parte di tutti, senza alcuna distinzione.
Questi e tanti altri sono i motivi che ci hanno spinto a dare vita, sicuramente per la prima volta a Mesagne, visti i temi affrontati, all’iniziativa del 17 Settembre, dal titolo “ OMOSESSUALITA’ E PREGIUDIZIO”, che si terrà nel chiostro del Comune di Mesagne alle ore 19:30, in presenza dell’On. Anna Paola Concia, dell’Avv. Enrico Fusco, di Don Adriano Miglietta e dell’Avv. Carmelo Molfetta.
Esserci è un invito ma soprattutto un consiglio. Iniziamo a smuovere le coscienze, a non aver paura di contrastare tutte le forme di razzismo e intolleranze.

COMUNICATO STAMPA GIOVANI DEMOCRATICI MESAGNE