Latiano, 16/09/2010

Giovedì 23 si celebra l'VIII Festa di San Pio da Pietralcina

Giovedì 23 settembre in Piazza Padre Pio, a Latiano, si celebrerà l’ VIII Festa di San Pio da Pietralcina.
La serata completamente organizzata dal Comitato Devoti Padre Pio Onlus, ha lo scopo di onorare il Santo nel giorno a Lui dedicato attraverso momenti di preghiera e di svago. Inoltre, è occasione, per gli organizzatori, per coinvolgere la cittadinanza nel loro continuo lavoro che ha il fine ultimo di rendere una di festa “civile”, una ricorrenza religiosa che preveda una processione a seguito del Santo e una Chiesa che possa accogliere i fedeli devoti a Padre Pio.
A questo proposito il comitato organizzatore ha coinvolto IdeaRadio, mediapartner dell’evento, per dare maggiore risalto alla serata.
La manifestazione avrà inizio alle ore 18,00 in via Torre Santa Susanna presso la Statua del Santo dove si reciterà il Rosario.
Finito questo breve momento di preghiera sarà celebrata da Don Antonio Ribezzi nella Chiesa del Sacro Cuore una messa in onore di Padre Pio.
L’evento si concluderà con il concerto de “I Santo California” previsto per le ore 21,30 nel Parco Padre Pio a seguito del quale vi sarà l’estrazione dei biglietti della lotteria, riconosciuta dal Monopolio di Bari, e il grande spettacolo di fuochi pirotecnici che si potrà apprezzare presso il campo sportivo.
L’intera manifestazione verrà seguita con servizi e interviste da IdeaRadio sempre coinvolta nelle manifestazioni che interessano la propria terra d’origine.
I biglietti della lotteria potranno essere acquistati presso la sede del comitato Devoti Padre Pio Onlus sito in via Roma.