Brindisi, 18/09/2010

Festa di Sviluppo e Lavoro: la quarta giornata

E' giunta alla penultima giornata la Festa dell’associazione culturale, sportiva e ricreativa "Sviluppo e Lavoro", allestita presso il Parco Comunale "Mauro Maniglio" del quartiere Bozzano di Brindisi.
Fino a domani sono previste numerose iniziative, moderate, coordinate e presiedute dal consigliere regionale de “La Puglia per Vendola” e presidente della seconda commissione consiliare, Giovanni Brigante.
Nell'area della Festa, sono allestite mostre artigianali locali, è possibile degustare prodotti enogastronomici e visitare le esposizioni di opere di pittori locali.
Dalle ore 20.30 alle ore 24.00 è in funzione lo stand gastronomico per la degustazione della cucina tipica locale ed è allestito il banchetto per la raccolta delle firma per l’istituzione del reparto di Cardiochirurgia presso l’Ospedale “A. Perrino” di Brindisi.
Inoltre saranno in vendita i biglietti per la lotteria per partecipare alla estrazione dei premi.
I cinque giorni di manifestazione si concluderanno con un incontro con il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, alla presenza di giornalisti (direttori e caporedattori) delle emittenti e testate giornalistiche locali.

Sabato 18 settembre si apre in mattinata con il mercatino dei prodotti ortofrutticoli a km 0.
Nel pomeriggio, dalle 17.30 il Gruppo clownterapia Naukleros sarà impegnato in attività di animazione per i più piccoli.
Alle ore 19.00, nell’anfiteatro del parco si terrà un pubblico dibattito sul tema: "Brindisi: la costruzione del futuro possibile”.
Modera Giovanni Brigante (Consigliere Regionale de "La Puglia per Vendola"). Introduce: Antonino Maniscalco (già Segretario Confederale Cgil Provinciale). Intervengono Fabiano Amati (Ass. regionale ai lavori pubblici), Domenico Mennitti (Sindaco di Brindisi), Domenico Dipaola (Amm. Unico Aeroporti Di Puglia), Giuseppe Acierno (Presidente Distretto Aeronautico) e Giuseppe Danese (Presidente Distretto della Nautica). Conclude Loredana Capone (Ass. re Attività Produttive e Vice Presidente Regione Puglia)

La serata proseguirà alle ore 21.00 con un piano Bar con Franco Maggio e, alle ore 22.00, con l'esibizione del gruppo "Lu Scattusu"