Cisternino, 22/09/2010

Puliamo il Mondo: iniziativa di Legambiente e Cea

Uno degli eventi di maggiore rilevanza nazionale organizzati da Legambiente è sicuramente “Puliamo il Mondo” che nelle giornate del 24/25/26 settembre vedrà coinvolti, nelle maggiori piazze italiane, migliaia di volontari per la pulizia delle cosiddette aree a rischio.
In occasione della manifestazione, il Circolo Legambiente di Cisternino, in collaborazione con il CEA di Cisternino, ha organizzato un “appuntamento di volontariato ambientale” che si svolgerà nella giornata di domenica 26 settembre. Lo scopo è quello di sensibilizzare i partecipanti sull’importanza della natura e del rispetto dell’ambiente.
Sarà anche un interessante momento di aggregazione e collaborazione tra diverse generazioni che insieme si rimboccheranno le maniche per ripulire l’area individuata in località Monte Pizzuto da rifiuti di ogni genere.

Il programma di “Puliamo il Mondo 2010” è così strutturato:
- partenza con mezzi propri per l’area stabilita alle ore 9:15 con appuntamento nello spazio antistante il Palazzetto dello sport in Piazza Navigatori.
- Le operazioni di pulizia, con l’assistenza degli operatori ecologici della ditta Monteco, si protrarranno presumibilmente fino alle ore 11:30 circa e, successivamente, i partecipanti saranno intrattenuti dai volontari delle associazioni con alcune iniziative a tema.
La manifestazione terminerà intorno alle ore 12:30.

C.S. CONGIUNTO LEGAMBIENTE e CEA di CISTERNINO