Brindisi, 22/09/2010

AFI: partono i nuovi corsi di fotografia

Ad un anno dalla sua apertura, l’AFI – Accademia Fotografica Italiana, da vita ad un nuovo percorso formativo altamente qualificato e qualificante.
I nuovi corsi di fotografia, che inizieranno a partire dal 4 ottobre, soddisferanno tutti i gusti e tutte le età, infatti sono strutturati in modo tale che sia i principianti che i più esperti restino affascinati dalla materia e possano scoprire e far propri i trucchi di grandi fotografi professionisti.
L’AFI propone corsi di fotografia di base, diurni e serali, in cui verranno affrontati tutti gli argomenti più importanti che consentiranno di realizzare una foto tecnicamente perfetta, e di grande impatto visivo;
con il corso di Reportage, le cui lezioni si svolgeranno quasi tutte a contatto con la natura e con le persone, si affronterà l’importanza di saper cogliere “l’attimo”, e di riuscire a comunicare a chi guarda le foto ciò che la scena ripresa ha suscitato nel fotografo.
Con lo studio dello Still life, una delle discipline più importanti ed affascinanti della fotografia, l’allievo imparerà a far proprio l’uso della luce, e attraverso questo e l’attenzione per i dettagli, potrà realizzare meravigliose foto di alto livello alla pari delle grandi campagne pubblicitarie, e potrà allo stesso tempo dare libero sfogo alla propria fantasia.
Grazie alla disponibilità di giovani aspiranti modelle e modelli, il corso di sala posa, è un’ottima ed importante occasione per imparare a fotografare le persone utilizzando le luci e le ottiche giuste e attrezzatura professionale da studio, durante il corso si avrà la possibilità di capire come la persona deve essere fotografata per esaltare i pregi o nascondere i difetti, come impostare la scelta e gli abbinamenti dei vestiti e degli accessori con il trucco più indicato che verrà realizzato da un make up artist.
Per ottimizzare le proprie foto, l’AFI consiglia il corso di fotoritocco, in cui vengono spiegati tutti i segreti per far risaltare un immagine, facendola diventare da bella a bellissima, verrà infatti spiegato, tra le altre cose, come poter donare alla propria foto digitale il fascino della fotografia in pellicola.
A cornice di tutto ciò l’Accademia propone il corso di web design, per dare la possibilità ai propri allievi di imparare a realizzare il proprio sito web, che farà da vetrina della loro professione.
L’AFI dà la possibilità a chi lo desidera di poter frequentare i corsi singolarmente o per chi volesse avere una preparazione completa di frequentare l’intero percorso formativo; inoltre quotidianamente si impegna per dare la possibilità ai suoi allievi di emergere, realizzando mostre fotografiche, come quella in corso fino al 30 settembre presso Palazzo Guerrieri di Brindisi, che vede esposte alcune delle opere più significative degli allievi del primo anno accademico; realizzando una pagina web sul proprio sito dedicata agli allievi (http://www.accademiafotograficaitaliana.it/allievi); facendo pubblicare le foto degli allievi più meritevoli su diverse testate territoriali, e coinvolgendoli in manifestazioni e concorsi.
I corsi sono tutti a numero chiuso, per maggiori informazioni o per effettuare l’iscrizione è possibile visitare il sito www.accademiafotograficaitaliana.it o contattare il n. 334 6691182.

COMUNICATO STAMPA AFI BRINDISI