Brindisi, 27/09/2010
CNA: incontro su patto di Stabilità e ritardi nei pagamenti
Negli ultimi sei mesi, dimensioni particolarmente preoccupanti hanno assunto i tempi di pagamento alle imprese aggiudicatesi i lavori da parte delle pubbliche amministrazioni.
Oltre alla stretta creditizia operata dalle banche, e alla crisi dell’edilizia che negli ultimi due anni ha portato le aziende a lottare giornalmente per la sopravvivenza, le lungaggini burocratico amministrative da parte della Pubblica Amministrazione sta contribuendo a sferrare il colpo di grazia.
La mancanza di certezza nei tempi di pagamento, diventata ormai “certezza di mancato pagamento” degli stati di avanzamento lavori impedisce agli operatori economici di programmare le proprie attività compromettendo ulteriori investimenti e costringendoli così a ricorrere agli ammortizzatori sociali con ulteriore spesa per lo Stato.
In questi giorni sono giunte alla CNA di Brindisi numerose richieste di incontro da parte di aziende che operano con la pubblica amministrazione al fine di creare un fronte comune per la soluzione contro la stretta economica in cui tali aziende si trovano.
Pertanto è convocata una riunione per Giovedì 30 settembre alle ore 17:30 presso la sede ECIPA sita in viale Belgio 30 in cui si affronteranno i problemi legati al patto di Stabilità
All’incontro parteciperanno il Presidente Provinciale Emanuele Sternativo, il Direttore Sonia Rubini, il Presidente Regionale CNA Costruzioni Angelo Contessa e il Presidente Provinciale CNA Costruzioni Marcello Danese.
L’iniziativa è aperta a quanti interessati
COMUNICATO STAMPA CNA BRINDISI |