Brindisi, 02/10/2010

Curto (UdC): "fare luce sulla gestione di Biosal"

“Nel question time del mese di ottobre chiederò al governo regionale se siano stati previsti controlli sulle società assuntrici di appalti con la Regione Puglia nel settore della Sanità, in modo da evitare che alcune di esse licenzino immotivatamente personale dipendente per consentire l’internalizzazione di nuovi assunti al posto di chi nella medesima azienda ha invece lavorato per moltissimi anni”.
Lo dichiara Euprepio Curto, consigliere regionale Udc, che nei mesi scorsi aveva puntato il dito sulla Biosal, azienda che, ancora una volta, in regime di proroga, gestisce per l’Asl brindisina l’inserimento di dati informatici.
“Giocare sulla pelle dei lavoratori – ha proseguito Curto – rappresenta uno degli esercizi più squallidi che un’azienda possa tenere. Ed è ancora più squallido e inquietante se si tiene conto che in molti casi questi atteggiamenti vengono assunti per favorire soggetti vicini a quegli sponsor politici che consentirono l’ingresso di tali aziende nell’area degli appalti del settore Sanità”.
“Ovviamente – ha concluso Curto – cercherò di raggiungere gli obiettivi postimi con l’interrogazione attraverso l’uso di soli ed esclusivi strumenti politici. Ma nel caso dovessi rendermi conto della debolezza di questi , e della loro sostanziale inefficacia, non perderò un solo attimo a recarmi presso la Procura della Repubblica di Brindisi per mettere la magistrati in condizioni di attivare le opportune verifiche e azioni cautelative”.

COMUNICATO STAMPA EUPREMIO CURTO - CONSIGLIERE REGIONALE UDC