Brindisi, 08/10/2010
Corso base di fotografia digitale gratuito: ultimi posti disponibili
Ultimi posti disponibili per partecipare gratuitamente al corso di fotografia digitale di base promosso dalla Istituzione per la prevenzione al disagio sociale del Comune di Brindisi in collaborazione con i CAG (Centri di Aggregazione Giovanile) presenti nella città.
Il corso, completamente gratuito e della durata complessiva di 18 ore, avrà inizio a metà ottobre e si svolgerà nelle ore pomeridiane con cadenza settimanale. Le sedi del corso sono situate nei quartieri Paradiso, Perrino, S. Elia e Tuturano. Quattro docenti esperti di fotografia tratteranno i temi basilari della disciplina: la luce, l’obiettivo, la corretta esposizione e profondità di campo, l’inquadratura e la composizione, l’attrezzatura e gli accessori. Nel calendario delle lezioni è prevista una “uscita sul campo” per fotografare la nostra realtà circostante. Al termine della programmazione didattica sarà realizzata una mostra fotografica, nel mese di dicembre, con l’esposizione dei lavori più significativi degli alunni.
Il corso è rivolto ai ragazzi dai 12 ai 25 anni e prevede la frequenza di massimo 10 -12 allievi per ogni sede. Una grande opportunità per conoscere nuove persone e imparare gratuitamente a fotografare.
Per ulteriori informazioni contattare il numero 328 0854105 oppure inviare una mail all’indirizzo aliseolo@libero.it
COMUNICATO STAMPA ISTITUZIONE PER LA PREVENZIONE DELL’EMARGINAZIONE E DEL DISAGIO SOCIALE DEL COMUNE DI BRINDISI
|