Montalbano, 19/10/2010

PD: Valente confermato segretario del circolo "Aldo Moro"

Si è conclusa la stagione congressuale nel comune di Fasano per i circoli del Partito Democratico. Anche il circolo “Aldo Moro” di Montalbano sabato 16 ottobre ’10 ha rinnovato il comitato direttivo ed ha eletto il suo segretario. Riconfermato alla guida del circolo il giovane neo laureato Gennaro Emanuele Valente.
A lui hanno inteso nuovamente dare fiducia per le nuove sfide che attendono il PD. Nel direttivo frazionale sono altresì entrati Vito Cardone, Stefano Vinale, Vito Laneve e Cosimo Damiano Guarini. Due invece i componenti che entrano a far parte della direzione cittadina: Francesco Soleti ed Angelo Liuzzi. Al congresso del circolo hanno partecipato Massimo Vinale, componente della direzione regionale del partito e Francesco Laterrenia, capogruppo di fatto in consiglio comunale.
“Sono davvero entusiasta di continuare il cammino alla guida del Circolo di Montalbano – afferma Gennaro Emanuele Valente -; dobbiamo tutti insieme ritornare a parlare di politica e di temi concreti che riguardano Montalbano in particolare ma anche tutto il Comune di Fasano. Dobbiamo affrontare problematiche che interessano davvero alla gente del luogo.
Non possiamo lasciare la frazione in balia di un immobilismo politico – continua Valente - che sembra essere deleterio per la popolazione tutta ma soprattutto per noi . Non è nel nostro DNA di partito. Non a caso il congresso si è celebrato in un periodo non elettorale, segno che non ci possiamo ridurre ad essere un mero comitato elettorale. E’ giunto il momento di rimboccarsi le maniche perché il futuro della nostra terra passa anche attraverso le nostre mani.”

C.S. PARTITO DEMOCRATICO - CIRCOLO ALDO MORO - MONTALBANO