Mesagne, 19/10/2010

Lab Creation: si inaugura la sala Francesco Morleo

I cittadini di Mesagne hanno un nuovo spazio per convegni, eventi e incontri culturali di vario tipo. Venerdì 22 ottobre alle ore 20.00, infatti, presso il nuovo laboratorio urbano giovanile Lab Creation nel centro storico di Mesagne sarà presentata al pubblico una sala conferenze.
La stessa sarà intitolata a Francesco Morleo; l’intento dei responsabili della struttura, di concerto con l’Assessorato alle Politiche Giovanili, è quello di ricordare il giovane musicista mesagnese scomparso a causa di un incidente stradale nell’agosto 2007.
Francesco era un grande amico di MusicArte, l'associazione che gestisce oggi Lab Creation. Lo stesso partecipava con entusiasmo alle tante iniziative, in particolare musicali, che l’associazione ha sempre organizzato.
Sarà quindi a lui intitolata la sala più grande dell’intera struttura; all’interno di questo ambiente è possibile organizzare incontri pubblici, conferenze, convegni, clinic musicali e appuntamenti culturali di vario tipo.
“Con questo gesto simbolico” affermano i responsabili “vogliamo ricordare uno dei migliori giovani musicisti mesagnesi e, intitolando a Francesco la sala conferenze, possiamo protrarre nel tempo la sua memoria; a lui dedichiamo la sala più bella e importante della nuova struttura”.
La serata sarà anche caratterizzata da musica dal vivo con giovani musicisti locali, molti dei quali amici di Francesco, che saliranno sul palco di Lab Creation per rendergli omaggio. La sala, provvista di circa 40 posti a sedere, dotata di microfoni, videoproiettore, scrivania per relatori, computer e piccolo palco per esibizioni musicali, è per due volte all’anno a disposizione gratuita di tutte le associazioni che ne vorranno fare richiesta. Qualora le iniziative proposte vedranno la compartecipazione di Lab Creation la sala potrà essere richiesta anche più volte.. Per maggiori informazioni e per richiedere l’utilizzo della sala è possibile visitare il sito www.labcreation.it