Brindisi, 20/10/2010

Tenute Rubino alla prima del Nuovo Teatro Verdi

Alla passione e all’eleganza del tango il Nuovo Teatro Verdi di Brindisi abbina i vini di Tenute Rubino. La nota cantina aggiungerà, infatti, un tocco di classe alla serata inaugurale di giovedì 21 ottobre, quando la compagnia argentina Estampas Porteñas porterà in scena in esclusiva nazionale lo spettacolo «Tango Feeling». Prima dello spettacolo Tenute Rubino servirà un aperitivo nel foyer del Politeama per festeggiare all’insegna della qualità un binomio tra cultura enologica e teatrale che si presenta con le caratteristiche di un connubio territoriale fortissimo.
Il team di Luigi Rubino ha pensato di brindare innanzitutto con un rosso primitivo del 2008, il Punto Aquila, in perfetto mood tanguero, quindi anche con un bianco, il Vermentino, e con un rosato, il Saturnino, matrimonio completo con l’articolato carattere del teatro, il suo temperamento e la sua eleganza.
Gli stuzzichini, poi, non saranno solo delle specialità della tradizione pugliese, ma anche prelibatezze che si sposeranno perfettamente con i vini scelti secondo un rapporto di fiducia ormai consolidato tra Tenute Rubino e Tenuta Moreno del Gruppo Chez Vous, che curerà la mescita per la serata inaugurale.
La bouvette del Teatro Verdi sarà curata dallo staff di Palazzo Virgilio, l’hotel di prossima apertura nel cuore di Brindisi e di proprietà di Tenuta Moreno per una collaborazione che continuerà anche nel corso della stagione, con uno spazio apposito dove gli spettatori potranno gustare i vini, per esempio per «Lo schiaccianoci» del Rousse State Ballet (15 dicembre) e il concerto di Salvatore Accardo (8 aprile), e in occasione dei quattro appuntamenti fuoriprogramma firmati da due compagnie brindisine, Il teatro delle pietre di Marcantonio Gallo e Meridiani perduti di Sara Bevilacqua.

COMUNICATO STAMPA FONDAZIONE TEATRO VERDI