Mesagne, 21/10/2010
Il Pdl chiede lumi su Mesagnestate
E’ stata protocollata questa mattina dal capo-gruppo del PDL, Giuseppe Semeraro, l’ennesimo sollecito riferito al rilascio della documentazione attinente alla organizzazione ed allo svolgimento di Mesagneestate 2010, richiesta fin da luglio 2010, con note del consigliere Colucci.
Si è dovuto ricorrere a tale forma di protesta in quanto appare inspiegabile e non giustificato un simile ritardo nella consegna della documentazione, peraltro riferita a possibile attività senza il dovuto impegno di spesa, che lascia presagire una allegra gestione sugli affidamenti e sulle commesse.
Come sappiamo è nelle prerogative di ogni Consigliere comunale richiedere ed ottenere la documentazione attinente l’attività amministrativa della Giunta e ogni altro documento inerente l’attività amministrativa e degli uffici, al fine di poter esercitare al meglio la propria funzione.
Quello che doveva essere, secondo proclami del Sindaco, una Amministrazione trasparente e collaborativa, si è rivelata fin da subito chiusa in se stessa e restia a tutte quelle forme di partecipazione e trasparenza.
E questo atteggiamento, che tutto il centro-destra denuncierà il 28 ottobre nel corso di una assemblea pubblica, lo si rileva in molte altre questioni, dove simili atteggiamenti costitutiscono la regola e non l’eccezione.
Non dimentichiamo le polemiche sui suoli comiteriali, sull’assegnazione delle licenze commerciali, sull’assegnazione dei suoli alla Zona Industriale e molto altro.
Facciamo presente che il perdurare di tale atteggiamento comporterà il richiamo ad altre forme di tutela.
COMUNICATO STAMPA PDL MESAGNE |