Matera, 23/10/2010

Mesagnese muore in incidente stradale

Un morto e cinque feriti non gravi è il tragico bilancio di un incidente avvenuto in Basilicata, lungo la S.S. 7 Matera-Ferrandina”, in prossimità dello svincolo per Matera Sud.
A perdere la vita è stato un uomo di 62 anni di Mesagne che era alla guida di un suv Ssangyong Rexton. A bordo dell'auto vi erano tre passeggeri, tutti maschi, di età compresa tra i 30 e i 50 anni, residenti in vari comuni del Brindisino.
Era notte fonda quando l'autovettura guidata dal mesagnese si è scontrata frontalmente con una Citroen C3 che viaggiava in direzione Matera e in cui vi erano due giovani di Potenza.
Le condizioni dell'uomo sono apparse subito gravi: soccorso dall'autoambulanza del 118, è deceduto prima di giungere all’ospedale S. Carlo di Potenza.
Tutte le alte persone dall'incidente hanno riportato ferite non gravi e sono stati ricoverati presso l'Ospedale Madonna delle Grazie di Matera.
Sull'incidente indagano i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Matera, giunti sul posto assieme agli agenti della Polizia Stradale, i sanitari del 118 ed i Vigili del fuoco che hanno rimosso le automobili. Starà ai militari dell'Arma accertare le cause del sinistro. Secondo le prime indiscrezioni pare abbiano dato esito negativo gli accertamenti esperiti per accertare l'assunzione di sostanze alcoliche o stupefacenti.