Brindisi, 25/10/2010

Domani si presenta il volume "Città fucilata" di Anna Santoliquido

Domani, martedì 26 ottobre, alle ore 17.45, presso l’Auditorium del Museo Archeologico Provinciale “Ribezzo” di Brindisi, si terrà la presentazione del libro di poesie “Città fucilata” di Anna Santoliquido.
La poetessa e scrittrice, originaria di Potenza, è anche saggista, traduttrice e docente d lingua inglese. Presiede il movimento internazionale “Donne e pesia” ed è membro del Consiglio Generale del Sindacato Nazionale Scrittori. Le sue poesie sono state tradotte in inglese, spagnolo, serbocroato, cecoslovacco, greco, sloveno, rumeno, armeno, cinese, albanese, francese, ungherese. Ha, inoltre, conseguito prestigiosi premi letterari. Il libro “Città fucilata” le è stato commissionato dal Comune serbo di Kragujevac per ricordare l’eccidio del 20 ottobre del 1941.
La presentazione sarà preceduta da una conferenza stampa alla quale partecipano l’assessore provinciale alla Cultura Paola Baldassarre, il dirigente del settore Cosimo Corante, la soprintendente del Museo Angela Marinazzo, il professore ordinario di Letteratura Italiana della Facoltà di Lettere presso l'Università del Salento Ettore Catalano e il presidente Associazione "Vivi la tua città "di Latiano Paolo Legrottaglie. Le poesie lette dall'attrice Sara Palizzotto.

C.S. PROVINCIA DI BRINDISI