Brindisi, 25/10/2010
Giovedì la tappa brindisina del Progetto R.O.S.A.
Farà tappa anche a Brindisi, giovedì 28 ottobre, a partire dalle ore 15.30, presso l’Auditorium del Museo archeologico provinciale “Ribezzo” in piazza Duomo l’evento itinerante sul Progetto R.O.S.A. (Rete per l’Occupazione dei Servizi di Assistenza), organizzato dall’assessore regionale al Welfare Elena Gentile, dalla consigliera di parità regionale Serenella Molendini e dalla consigliera di Parità della Provincia di Brindisi Alessandra Amoruso.
L’evento, dal titolo “Progetto R.O.S.A.: forum provinciale”, ha l’obiettivo di presentare la Rete di soggetti istituzionali che hanno messo a punto un sistema a sostegno delle persone interessate a ricevere e a svolgere lavoro di assistenza familiare domiciliare.
eopo i saluti del presidente della Provincia di Brindisi Massimo Ferrarese e dall’assessora regionale al Welfare Elena Gentile, sono previsti gli interventi dell’assessore provinciale al Lavoro e alla Formazione Vincenzo Ecclesie e dell’assessore provinciale alle Politiche Sociali Francesco Mingolla.
A seguire si terrà la presentazione dell’Avviso pubblico per l’erogazione degli incentivi all’assunzione di assistenti familiari a cura della dirigente del Servizio Politiche di benessere sociale e Pari Opportunità della Regione Puglia Antonella Bisceglia.
A partire dalle ore 17.15 prenderà avvio il forum provinciale, coordinato dalla consigliera di Parità provinciale Alessandra Amoruso, al quale parteciperanno gli enti di Patronato che, a seguito di Avviso pubblico per manifestazione di interesse, hanno inteso partecipare alle attività del Progetto R.O.S.A. mettendo a disposizione appositi sportelli informativi presso le proprie sedi sparse sul territorio regionale e promuovendo campagne di sensibilizzazione e animazione circa le opportunità offerte dal Progetto.
Infine, le conclusioni saranno affidate alla consigliera di Parità regionale Serenella Molendini.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI |