Brindisi, 27/10/2010

A casa di Babbo Natala: la Provincia cerca partner per il progetto

La Consigliera di Parità della Provincia di Brindisi, Alessandra Amoruso, nel sostenere la diffusione di servizi di conciliazione vita-lavoro per le donne del territorio provinciale, ha redatto un Avviso pubblico al fine di affidare la realizzazione del progetto sperimentale di accoglienza bambini, denominato “A casa di Babbo Natale”, a una o più ludoteche del territorio provinciale in possesso dei necessari requisiti e di specifica esperienza nel settore dei servizi educativi per l’infanzia, con sedi operative nella provincia di Brindisi.
La sperimentazione sarà rivolta a bambini tra i tre e gli undici anni figli di donne che lavorano, residenti nella provincia di Brindisi. Il progetto di accoglienza si svolgerà in coincidenza con il periodo di chiusura delle scuole pubbliche per le festività natalizie di quest’anno.
La ludoteca si articola in spazio di gioco libero o guidato da animatori e laboratori. I laboratori dovranno favorire l’attivazione delle capacità espressive e della creatività e riguarderanno le aree grafico-pittorica, musicale, teatrale, fotografica e/o cinematografica (es. corsi base di fotografia, laboratorio di animazione cinematografica), della manualità (es. officina di falegnameria).
I contenuti delle attività laboratoriali e non, dovranno essere coerenti con i temi delle festività ricorrenti nel periodo di svolgimento della sperimentazione che va dal 23 dicembre 2010 al 7 gennaio 2011. Obbligatoriamente dovrà essere prevista la somministrazione del pasto ai bambini che si tratterranno anche nel pomeriggio.
Il bando completo per partecipare all’Avviso è scaricabile dal sito Internet http://sintesi.provincia.brindisi.it/portale

C.S. PROVINCIA DI BRINDISI