Brindisi, 11/12/2004

Frugis difende tutte le scelte energetiche e giura fedeltà a FI

Riceviamo e pubblichiamo integralmente una dichiarazione del Dott. Nicola Frugis, ex Presidente dell’Amministrazione Provinciale di Brindisi.
In questi ultimi mesi sto constatando che è divenuta più forte l’azione di delegittimazione politica nei confronti di tutti coloro che hanno avuto un ruolo nelle precedenti Amministrazioni in merito alla problematica energetica.
Per quanto mi riguarda ritengo che le scelte di cui sono stato co-protagonista abbiano avuto una validità e una motivazione di ragionevolezza avendo come unici punti di riferimento lo sviluppo economico del territorio, il regresso del fenomeno della disoccupazione e contemporaneamente anche le sorti ambientali. Per queste ragioni, quando nei giorni scorsi c’è stato da scegliere se partecipare al corteo degli ambientalisti o alla manifestazione dei sindacati, mi sono schierato accanto ai lavoratori.
Affermare ora che quelle scelte per la firma delle convenzioni erano sbagliate è fuori luogo in quanto ogni giudizio andrebbe ricondotto alla particolare situazione decisionale in cui maturò quel tipo di opzione.
E’ probabile che nell’azione di delegittimare cose e protagonisti di ieri, vi sia una strategia politica ben precisa soprattutto nei miei confronti in considerazione del prossimo appuntamento elettorale per il rinnovo del Consiglio regionale.
Affinché sia chiara la mia determinazione in merito affermo sin d’ora la mia volontà a non sottrarmi alla politica e di restare irremovibile sostenitore di Forza Italia e come tale, quindi, non disponibile ad aderire a qualsiasi altra lista, neppure nel caso in cui fosse quella del presidente Fitto.
Sono e resto di Forza Italia e come tale sarò pronto, nel caso in cui il partito volesse disporre della mia esperienza politica e amministrativa, a candidarmi per le regionali.

Nicola Frugis

COMUNICATO STAMPA DOTT. NICOLA FRUGIS