Ceglie M.ca, 28/10/2010

Il Comune al Salone delle Vacanze di Lugano

In occasione dell' 8^ edizione del Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze, che si terrà a Lugano dal 30 ottobre al 1° Novembre 2010, l'Amministrazione Comunale di Ceglie Messapica, in collaborazione con gli operatori commerciali della città, parteciperà allestendo uno stand per la promozione delle eccellenze del territorio.
L'adesione di 40 operatori all'iniziativa testimoniano la grande voglia di collaborazione e di condivisione delle linee strategiche e programmatiche tracciate, dall'Assessorato al Turismo, in materia di promozione turistica.
Dai ristoranti stellati alle trattorie tipiche, dai formaggi ai prodotti da forno, dall'olio ai rosoli, dai B&B agli alberghi, dal turismo immobiliare all'ormai famosissimo “Biscotto Cegliese”, tutti insieme con l'obiettivo di creare delle solide e produttive sinergie per sostenere in maniera efficace l'economia ed il turismo della nostra città.
L'Assessore al Turismo Angelo Palmisano, che seguirà i lavori in fiera, parteciperà sabato mattina al workshop inaugurale “Workshop Meet in Switzerland”, occasione dove poter allacciare relazioni e contatti con selezionati e qualificati buyer nazionali ed internazionali.
La presenza di centinaia di trade visitors, di stampa specializzata nel settore turistico e di oltre 66.000 visitatori, tradizionalmente caratterizzati da elevata propensione al viaggio, alta capacità di spesa e periodi di ferie durante tutto l’anno, rendono il Salone un'ottima opportunità promozionale per Ceglie ed i suoi operatori.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI CEGLIE MESSAPICA