Brindisi, 02/11/2010

Picchia e ferisce la moglie : arrestato pregiudicato 35enne

E' stato arrestato dalle Volanti il pregiudicato brindisino Alessandro Liardo, 35 anni. L'uomo ha picchiato e maltrattato selvaggiamente la moglie.

I fatti risalgono alla scorsa nottata allorquando è pervenuta sull’utenza 113 una richiesta d’aiuto da parte di una donna. Immediato l’invio presso l’abitazione, sita nel quartiere Commenda, di una Volante della Questura di Brindisi in servizio di prevenzione.
Le urla e le grida provenienti dall’abitazione segnalate hanno indotto due agenti di polizia ad irrompere nell’abitazione bloccando il Liardo, in preda ai fumi dell’alcool, proprio mentre colpiva sul volto la giovane moglie.

La violenza a quel punto si è spostata sugli agenti operanti che hanno dovuto ammanettarlo e trarlo in arresto per violenza, maltrattamenti in famiglia, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni avendo procurato alla moglie, trasportata in ospedale, gravi ferite tra cui la rottura di un timpano.

E’ stato accertato che l’uomo era solito picchiare la moglie ricattandola psicologicamente.
L’arrestato è stato associato presso la locale Casa Circondariale a disposizione del Pubblico Ministero di turno Dr. P. Montinaro.

COMUNICATO STAMPA QUESTURA DI BRINDISI
Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico