Brindisi, 02/11/2010

Radioterapia Perrino: orario allungato dalle 8.00 alle 20.00

Con un accordo tra la Direzione Generale della ASL Brindisi e le organizzazioni sindacali dei lavoratori del Comparto, l’orario di lavoro della Radioterapia dell’ospedale Perrino dal mese di Novembre si articolerà su due turni, dalle 8.00 alle 20.00, con apertura anche il sabato mattina. In questo modo sarà possibile offrire un trattamento ad un maggior numero di pazienti.
Il miglior utilizzo delle risorse umane e tecnologiche, unitamente all’adozione di schemi di terapia più brevi ma ugualmente efficaci, secondo recenti indirizzi scientifici internazionali, consentirà di ridurre ulteriormente i tempi di attesa. In oncologia, infatti, tempi di attesa troppo lunghi possono in alcuni casi incidere negativamente sui risultati delle cure; di contro, in alcune patologie la possibilità di aggiungere una sesta seduta settimanale al sabato accorcia la durata totale del trattamento e migliora le probabilità di cura.
La Direzione Generale ha allo studio, inoltre, un potenziamento dell’offerta di servizi nell’intero territorio aziendale, implementando le già avviate attività di raccordo clinico tra i tanti specialisti impegnati nel trattamento di patologie neoplastiche.

COMUNICATO STAMPA A CURA DELLA STRUTTURA DI INFORMAZIONE E COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE DELLA ASL BR