Brindisi, 13/12/2004
Errico si impegna con i sindacati
Il presidente della Provincia Michele Errico risponde ai rappresentanti di Cisl e Uil che, nei giorni scorsi, gli avevano chiesto azioni mirate in merito alla salvaguardia degli assetti produttivi e dei livelli occupazionali.
In mattinata Errico ha inviato una lettera per affermare la piena condivisione e l’impegno per il raggiungimento di questi obiettivi, anche attraverso il sostegno al sistema delle piccole e medie imprese per interventi di qualificazione e riconversione delle attività.
Errico dà atto all’attenzione posta dalle organizzazioni sindacali alle esigenze rappresentate dalle Amministrazioni provinciale e comunale in ordine ad una maggiore e migliore tutela ambientale ed al rilancio della città anche attraverso una completa polifunzionalità del porto.
Il presidente della Provincia annuncia che a breve sarà insediato un tavolo per lo sviluppo con il coinvolgimento anche del governo centrale e delle grandi aziende nazionali e multinazionali allo scopo, ad un tempo, di affrontare le emergenze e di indicare delle valide prospettive di sviluppo.
Errico ha assicurato CISL e UIL del loro pieno coinvolgimento in merito alla stesura della bozza dell’Accordo di programma Quadro e che quest’ultima si arricchirà anche del contributo per la Formazione e la Ricerca con le risultanze e gli obiettivi scaturiti nell’incontro di sabato scorso tra i rettori delle Università di Bari e Lecce, del Politecnico e dell’Enea.
Infine, ai rappresentanti sindacali è stato comunicato che alla Regione è già pervenuta richiesta per un incontro finalizzato alla definitiva messa a punto della Bozza da sottoporre a tutti i soggetti interessati.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI |