Brindisi, 17/07/2003

Revocata la delega al personale all'assessore Caforio

In relazione a quanto pubblicato dalla stampa locale, si registra una dichiarazione del sindaco Giovanni Antonino: “Come purtroppo succede spesso negli ultimi tempi, i resoconti della stampa forniscono una visione distorta della gestione della vita amministrativa della città di Brindisi. L’ultimo episodio in ordine di tempo riguarda l’Assessore alla Programmazione Economica Enzo Caforio a cui avrei revocato la delega al Personale.
In realtà, tale delega rientrava nelle mie competenze sino a quando ho chiesto, alcuni mesi addietro, all’Assessore Caforio di occuparsene in via provvisoria e sino ad una redistribuzione dei carichi di lavoro all’interno dell’Esecutivo. Del resto, non poteva che essere così, in considerazione del fatto che proprio l’Assessore Caforio, dovendosi occupare della programmazione economica e del reperimento di finanziamenti comunitari, è costretto ad interessarsi in maniera trasversale dell’attività di molte ripartizioni.
Nessun atto di revoca nei confronti dell’Assessore Caforio, quindi, a cui confermo la mia fiducia e la mia considerazione circa l’operato all’interno dell’Esecutivo. Se poi qualcuno, anche sulla base di una dialettica interna ai partiti, intende dare una diversa chiave di lettura alla mia volontà di tornare ad occuparmi direttamente del personale, lo faccia pure, assumendosi le relative responsabilità”.

COMUNICATO STAMPA DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI

Dalla redazione giornalistica di Puglia TV - Brindisi